Veicoli commerciali: scopri i vantaggi dell’assistenza Volkswagen

veicoli commerciali Volkswagen

veicoli commerciali Volkswagen

Per le imprese che utilizzano per il loro lavoro dei veicoli commerciali la manutenzione è fondamentale. Uno stop del furgone può fermare la nostra attività, portando anche perdite dal punto di vista economico. Per questo non bisogna sottovalutare l’importanza della manutenzione periodica. Oltre a ciò a fare la differenza può essere la possibilità di avere a disposizione una assistenza versatile e pronta ad agire in tempi brevi. Un esempio è l’assistenza fornita da Volkswagen Service, progettata per andare incontro alla necessità di chi ha scelto Volkswagen per i propri veicoli commerciali.

Continuate a leggere se volete saperne di più sui servizi messi in campo dalla casa automobilistica.

I vantaggi dell’area clienti

Possiamo contattare l’assistenza di Volkswagen in maniera rapida e efficiente, utilizzando la rete internet. Per coloro che hanno acquistato dei veicoli commerciali da Volkswagen è disponibile una esclusiva Area Clienti, con un’interfaccia semplice e alla portata di tutti. Per accedere alla nostra area riservata avremo bisogno dei nostri dati e di un codice identificativo fornito dalla stessa casa automobilistica.

Attraverso l’Area Clienti è possibile comunicare direttamente con l’assistenza, anche in caso di emergenza e di richiesta di soccorso in strada. Questo spazio ci indica anche tutte le prossime scadenze da tenere in considerazione, oltre alla potenziale presenza di offerte e promozioni attive.

La classica assistenza telefonica non è stata dismessa, ed è ancora presente. Chi ha poca dimestichezza con la tecnologia potrà comunque contattare l’assistenza per i propri veicoli commerciali attraversi i soliti canali.

Servizi di manutenzione e riparazione

Possiamo contattare i centri Volkswagen Service sia per la manutenzione ordinaria dei nostri veicoli commerciali, sia per degli eventuali interventi di riparazione. Nelle officine autorizzate lavorano dei veri professionisti in questo settore, e si utilizzano esclusivamente ricambi originali. I prodotti originali sono garantiti dalla stessa casa automobilistica, e sono dotati di una ottima longevità.

Non bisogna dimenticare di rispettare il più possibile gli intervalli per la manutenzione ordinaria, indicati nel manuale di istruzioni del nostro veicolo commerciale. Grazie a questi controlli possiamo notare se sono presenti problemi o guasti, e verificare che il nostro furgone sia in perfetto stato.

Emergenze su strada

Se l’emergenza avviene in strada, o se non abbiamo la possibilità di spostare il furgone, i meccanici dei centri Volkswagen possono raggiungerci senza difficoltà, grazie al servizio di officina mobile. I veicoli che fanno parte dell’officina mobile sono attrezzati con tutta la strumentazione utile per sistemare il prima possibile il nostro mezzo.

Grazie all’officina mobile il problema sarà risolto il prima possibile, e potremo tornare a svolgere la nostra attività lavorativa.

Piani di manutenzione prepagata

In concessionaria possiamo acquistare degli esclusivi pacchetti di manutenzione prepagata, che prendono il nome di Service Plan (il piano base) e Service Plan Plus (il piano premium, che offre una copertura più completa). Tutte le caratteristiche dei piani Service Plan sono disponibili sul sito Volkswagen, o possiamo chiedere maggiori informazioni direttamente in concessionaria.

I piani di manutenzione prepagata sono stati realizzati per rendere più conveniente la manutenzione ordinaria dei veicoli commerciali. Si utilizza una formula con costo fisso nel tempo, che non risente di eventuali aumenti nei costi di manutenzione. In questo modo è possibile ottenere dei vantaggi economici notevoli.

L’acquisto dei pacchetti Service Plan può essere rateizzato, così da diluire il costo in un numero preciso di rate mensili.

Lascia un commento