Lampadine led auto: caratteristiche e scelta

Le lampadine led auto sono oramai un accessorio indispensabile che si trova nella maggior parte della auto di nuova costruzione e, molto richieste, come installazione nelle auto già in possesso.

Grazie alla loro durata, minimo consumo e costi bassi, questi fari presentano numerosi vantaggi e caratteristiche ideali per ogni tipologia di autovettura.

lampade led auto

Lampadine led auto: cosa sono

Le lampadine led auto sono un’alternativa molto apprezzata rispetto allo xeno oppure luci alogene, dapprima le più utilizzate e richieste dai guidatori e professionisti del settore. La parola Led è una sigla inglese che si sviluppa in Light Emitting Diote ovvero una radiazione luminosa emessa grazie al passaggio di corrente elettrica attraverso un diodo a semiconduzione.

Scelte e desiderate per le loro caratteristiche che migliorano nel tempo che vanno in linea con quelle che sono le esigenze di un mondo moderno sempre più avanzato tecnologicamente ma altrettanto attento alla natura (e anche al budget personale).

Lampadine led auto: caratteristiche

Le lampadine led auto hanno tantissime caratteristiche positive, che non vanno solamente pensate in termini di “bellezza” ma di praticità – durata e consumo. Facendo una piccola comparazione con quelle che sono i fari tradizionali, normalmente utilizzati sino a poco tempo fa, le luci led auto omologate non sono state realizzate con materiale formato da metallo in filamenti e vetro: questa caratteristica le porta infatti ad ottenere una vita molto più lunga andando a toccare le 100.000 ore.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il risparmio energetico, in quanto i fari a Led hanno necessità di poca energia grazie all’efficienza nella conversione della stessa in luce intensa e brillante. Questa luce prodotta è di colore chiaro – composta da un gruppo di led con luminosità superiore –  offre una visibilità di alto livello, avvicinandosi alla luce diurna. Questo tipo di illuminazione è scelto anche per il design accattivante e differente, che va in contro alle esigenze e desideri di ogni guidatore attento anche all’estetica di alto livello.

Naturalmente, nel momento in cui si decide di installare questo tipo di fari all’interno della propria auto è consigliabile rivolgersi ad un professionista del settore, che saprà dare tutte le informazioni e saprà come agire in merito all’eventuale sostituzione/installazione.

Lampadine led auto: quali sono

lampade-led-autoNelle autovetture le lampadine led auto che si trovano all’interno sono in merito ai retronebbia, luci di stop, frecce, retromarcia e tutti quei sistemi che richiedono un’illuminazione veloce, chiara ed ottimale in situazioni di poca visibilità.

Le lampadine led auto h7 sono le più comuni per quanto riguarda la funzione di anabbaglianti mentre le lampade a led per auto h4 fungono da fari di profondità.

Per quanto riguarda le lampade a led per auto h11, queste sono considerate uno stardard in merito alle luci fendinebbia per auto, camper e camion.

Scopri le ottime soluzioni online per utilizzare lampade led sulla tua auto.

Speak Your Mind

*

Vai alla barra degli strumenti