Come fare aggiornamento navigatore Peugeot

Aggiornamento navigatore Peugeot: La procedura

Questo è un post utile a chi possiede un’automobile Peugeot provvista di navigatore di serie e vuole sapere come tenere sempre aggiornate le mappe del sistema di bordo. Inoltre sono tanti gli automobilisti che desiderano conoscere il modo per ricevere segnalazioni circa la presenza di autovelox (Alert Zone) attraverso il dispositivo GPS in dotazione.  Vediamo come soddisfare questi due quesiti.

Aggiornamento navigatore peugeot

Navigatori Peugeot: tipologie

In via preliminare occorre sapere qual è la tipologia di navigatore installato sul proprio veicolo. In genere i navigatori compatibili con gli allestimenti Peugeot sono quattro: Wip Com, Wip Com 3D, Wip Nav, Wip Nav Plus. In caso di dubbio, potrebbe rivelarsi utile la consultazione del manuale utente rilasciato al momento dell’acquisto dell’auto. Gli aggiornamenti per navigatori Peugeot sono stati realizzati secondo le linee dettate dalla legge francese in materia, quindi è meglio evitare il download di aggiornamenti non originali e quindi privi di sicurezza. Naturalmente gli aggiornamenti originali costano di più rispetto a quelli “piratati”, ma conviene non cedere alla tentazione di acquistare questi ultimi, soprattutto se si viaggia spesso in giro per l’Europa. Facciamo giusto qualche esempio di prezzi: l’edizione 2014 delle mappe Europa sono disponibili ad un prezzo compreso tra i 149 e i 199 euro, le mappe Europa Wip Com 3D con Alert Zone costano circa 24 euro in più (si acquistano con abbonamento annuale).

Aggiornamento navigatore Peugeot: come fare

Dopo aver verificato la versione del navigatore Peugeot in dotazione sul veicolo, si può procedere al download dell’aggiornamento compatibile salvandolo su un qualsiasi supporto (Chiavetta USB, Scheda memoria, CD). Dopo di che si inserisce il dispositivo nell’apposita zona di lettura (per esempio, se si tratta di un CD andrà inserito nel lettore) e si segue il procedimento di upload guidato delle mappe. A differenza di quelli originali, gli aggiornamenti piratati non hanno procedura guidata, e quindi l’utente dovrà procedere manualmente all’installazione, che richiederà sicuramente tempi più lunghi.

Come effettuare aggiornamento cartografico Peugeot

L’aggiornamento delle mappe del navigatore Peugeot può essere effettuato recandosi presso un rivenditore autorizzato qualsiasi, oppure attraverso l’account personale “My Peugeot” (www.peugeot.it). Il download degli aggiornamenti è veloce e facile. Una volta entrato nella sua pagina personale sul sito ufficiale Peugeot, attraverso la voce “Il mio veicolo” il cliente troverà un bottone sul quale cliccare per scaricare gli aggiornamenti e salvarli su chiavetta USB. Bisogna selezionare il servizio aggiornamento “MAPCARE”.

Lascia un commento

Chiudi il menu