Volkswagen: scopri la gamma SUV

I SUV sono tra i modelli di auto di maggior successo negli ultimi anni. La sigla sta per Sport Utility Vehicle, veicoli di utilità sportiva, ed è il nome adatto per questo genere di mezzi. Sono caratterizzati da un pianale rialzato, perfetto per donare una tenuta di strada sportiva alle automobili. In più hanno un ampio spazio all’interno dell’abitacolo, l’ideale per rendere confortevole ogni genere di percorso.

Volkswagen, casa tedesca che nel tempo ha saputo farsi apprezzare dagli automobilisti italiani, propone un vasto catalogo di SUV, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi vantaggi. Scopriamo insieme tutti i dettagli della gamma SUV di Volkswagen.

Adatto alla città: T-Cross

Tanto spazio all’interno e molta maneggevolezza nel traffico: questi sono i due principi chiave che hanno portato alla realizzazione di T-Cross. Si tratta di un SUV compatto, studiato per le esigenze di chi si muove all’interno delle metropoli.

Gli spazi sono stati ridisegnati, ma senza sacrificare l’ampio volume nell’abitacolo, una caratteristica fondamentale per le famiglie più numerose. Possiamo usarlo senza difficoltà in città, grazie alle sue dimensioni ridotte rispetto ai classici SUV, ed è altrettanto valido anche per viaggiare comodamente su lunghe distanze.

Gli acquirenti possono scegliere tra diversi allestimenti. Inoltre presenta molti sistemi di assistenza alla guida, che rendono T-Cross un modello davvero all’avanguardia.

Per andare ovunque: Nuova Touareg e Nuova Tiguan

Nuova Touareg e Nuova Tiguan rappresentano invece i punti più alti del catalogo SUV di Volkswagen, con delle caratteristiche tecniche che rendono questi veicoli adatti ad affrontare un gran numero di percorsi.

Nuova Touareg

Nuova Touareg è la vera top di gamma, ora disponibile in una versione aggiornata, e per questo contiene all’interno il meglio della tecnologia della casa tedesca. Dona un’esperienza di guida fuori dal comune, grazie ai numerosi sistemi di assistenza e alla possibilità di accedere a varie forme di tecnologie smart. Ha un ampio volume interno, l’ideale per chi ama viaggiare con il massimo del comfort.

Nuova Tiguan

Anche Tiguan ha ricevuto un forte aggiornamento, che ha migliorato le prestazioni e reso questo SUV ancora più accattivante. Sorella minore di Nuova Touareg, permette di guidare in totale sicurezza, grazie ai suoi sistemi di assistenza alla guida.

Per chi cerca ancora più spazio è possibile puntare sull’acquisto della variante Nuova Tiguan Allspace.

Non solo SUV: la gamma Crossover

Sfogliando il catalogo di Volkswagen è possibile imbattersi nei modelli Crossover. Sono modelli simili ai SUV, ma possiedono anche caratteristiche provenienti da altri segmenti, come ad esempio le berline e le station wagon. Possono così andare incontro alle esigenze di un pubblico molto ampio.

Golf 8 Alltrack, ad esempio, è la versione crossover della classica Golf, una delle automobili Volkswagen più note sulle nostre strade. Tra le sue caratteristiche principali spicca la presenza della trazione integrale, chiamata 4Motion.

Anche Nuova Passat ha una variante appartenente a questo segmento, che prende il nome di Nuova Passat Alltrack. Mantiene lo spazio e le caratteristiche di una station wagon, a cui si aggiunge la trazione integrale 4Motion.

Chiudono questa parte del catalogo Taigo e T-Roc. Entrambi i modelli sono molto simili ai SUV, sia per le loro prestazioni che per lo spazio all’interno dell’abitacolo. Hanno dimensioni più contenute rispetto ai classici SUV, e per questo rappresentano una valida alternativa per chi cerca veicoli più adatti al traffico cittadino.

Lascia un commento