Nuovo Kodiaq: Škoda aggiorna il suo City SUV

Giannip

Le esigenze degli automobilisti hanno portato alla nascita di una nuova categoria di veicoli, noti come City SUV. Sono dei veri e propri SUV, dotati di un pianale rialzato e di una tenuta di strada sportiva, ma con dimensioni più compatte. In questo modo possono muoversi più facilmente nel traffico cittadino, dove anche i centimetri hanno grande importanza. Per questo Škoda ha portato sul mercato Nuovo Kodiaq, un performante City SUV disponibile in più versioni.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di questo modello.

Nuovo Kodiaq: prestazioni, consumi e funzionalità

Škoda mette a disposizione per Nuovo Kodiaq motori alimentati da fonti differenti. Nello specifico è possibile scegliere tra motori a benzina e motori a diesel. Il lavoro fatto in fase di progettazione si è focalizzato sul rendere tutti i motori disponibili performanti e al tempo stesso molto efficienti riguardo ai consumi. In questo modo si è riusciti anche a diminuire in maniera importante l’emissione di gas serra, provenienti dalla combustione.

A bordo è possibile trovare numerose funzionalità di tipo smart. Nuovo Kodiaq permette di usare sia Android Auto, progettato da Google, che CarPlay, il software di Apple. Tramite il Bluetooth si può connettere il telefono all’automobile, così da poter sfruttare anche la connessione internet. Un elemento davvero interessante è l’assistente vocale intelligente, con cui gli automobilisti possono dare dei veri e propri comandi semplicemente parlando.

Per chi cerca la massima sicurezza alla guida sono presenti degli innovativi sistemi di assistenza, che ci aiutano a migliorare la nostra esperienza di guida. Molto apprezzato è la funzione di parcheggio assistito, utile per poter sistemare l’auto anche nei posti più stretti. Sulla strada invece è fondamentale l’apporto del Travel Assistant, che usa i sensori della macchina per analizzare la strada e aiutarci a reagire in maniera immediata a eventuali imprevisti.

Scegliere il proprio allestimento

Il sito di Škoda ci offre la possibilità di organizzare la nostra futura auto direttamente dallo schermo del computer. Nella pagina web è presente un configuratore, utile per selezionare il tipo di allestimento che vogliamo scegliere. Si possono effettuare eventuali aggiunte o modifiche, e al termine della progettazione è possibile ottenere un preventivo gratuito.

I tre allestimenti disponibili sono i seguenti:

  • Ambition: il modello base, il più economico;
  • Executive: per chi cerca maggiori optional rispetto al modello Ambition;
  • Style: per coloro che vogliono il meglio della gamma Nuovo Kodiaq.

Dal configuratore è possibile confrontare tra loro i singoli allestimenti, così da poter analizzare tutte le differenze.

In questo modo è possibile organizzare la propria visita in concessionaria con le idee molto più chiare.

L’importanza di un test drive

Una volta in concessionaria si può toccare con mano il veicolo, osservando dal vivo le sue linee accattivanti e l’ampio spazio all’interno. Per chi vuole ottenere un’esperienza davvero completa non c’è niente di meglio di un buon test drive.

Per organizzare un test drive basta rivolgersi a una concessionaria Škoda. Dal sito web è possibile trovare tutte le concessionarie più vicine a noi.

Una prova di guida può aiutarci a chiarire tutti i nostri dubbi, permettendoci di conoscere dal vivo tutte le sue prestazioni. Per un automobilista è molto importante, perché permette di verificare che le prestazioni siano all’altezza, e di controllare che la sicurezza sia garantita da un buon sistema di frenata.

Lascia un commento