SUV ibridi plug-in: i vantaggi di questa categoria

nuova-cupra-terramar

Oggi entrando in una concessionaria si possono trovare molte automobili ibride. Forse non sapete che con questa definizione ci si riferisce a diverse tecnologie, come il full hybrid, il mild hybrid e l’hybrid plug-in. Ognuna di queste tecnologie ha specifiche caratteristiche, per questo è importante valutare con attenzione quale si adatti meglio alle proprie esigenze.

Tra le soluzioni migliori ci sono i SUV plug in hybrid, dei veri e propri SUV che sono messi in movimento da motori innovativi e pronti a garantire un perfetto mix di prestazioni e consumi.

CUPRA Terramar: ibrido all’avanguardia

Se siete alla ricerca di un SUV plug-in hybrid di nuova generazione, con a bordo il meglio che il settore automobilistico possa offrire, un’ottima soluzione potrebbe essere CUPRA Terramar.

Il primo aspetto da tenere in considerazione è senza alcun dubbio la sua autonomia e la sua efficienza energetica. Trattandosi di un mezzo ibrido plug-in può usare anche solo il motore elettrico durante gli spostamenti. Il motore elettrico, se usato singolarmente, permette di percorrere fino a 120 km. Con una simile autonomia, si può risparmiare molto sul consumo di carburante.

Inoltre, non va dimenticato che il motore a benzina e quello elettrico possono cooperare in maniera sinergica. Con un pieno di benzina e con la batteria completamente carica si possono percorrere circa 900 km. Ciò significa poter partire per viaggi molto lunghi senza la minima preoccupazione.

Il motore di CUPRA Terramar

CUPRA Terramar non spicca solamente per la sua autonomia, ma rappresenta una valida scelta anche per le caratteristiche tecniche del suo motore. Per quanto riguarda la potenza vanta 204 CV, un valore perfetto per l’uso sia in città sia sui lunghi tragitti autostradali, dove si cerca di mantenere una buona velocità di crociera.

Un altro fattore molto importante è la coppia motrice, che ha un valore pari a 400 Nm. Questa coppia garantisce una notevole agilità in ogni situazione e su ogni percorso. Non c’è salita che possa mettere in difficoltà CUPRA Terramar.

Sicurezza al primo posto

Negli ultimi anni il settore automobilistico è stato rivoluzionato dall’arrivo dei sistemi di assistenza alla guida, funzionalità all’avanguardia che servono a garantire una maggiore sicurezza quando si è a bordo dell’auto. CUPRA Terramar presenta diversi sistemi di questo genere, che usano tecnologia avanzata per offrire risultati di altissimo livello.

Qualora desideraste mettere alla prova i sistemi di assistenza alla guida di CUPRA Terramar, potreste visitare la concessionaria più vicina e chiedere di effettuare un vero e proprio test drive.

Perché acquistare un SUV ibrido plug-in

La tecnologia ibrida plug-in è molto apprezzata perché garantisce un ottimo rapporto tra consumi e prestazioni. A ciò si aggiunge la possibilità di ricaricare direttamente la batteria della vettura, come avviene con i mezzi full electric. Per questo motivo si parla di tecnologia “plug-in”.

Inoltre, va considerato che i modelli ibridi sono a tutti gli effetti più rispettosi dell’ambiente ed eco-friendly rispetto ai mezzi a benzina o a diesel, ed è per questo che le istituzioni stanno promuovendo diverse forme di incentivi per favorire l’acquisto di queste auto.

Ad esempio, al momento dell’acquisto potreste usufruire di ecobonus (potete informarvi sulla loro disponibilità direttamente in concessionaria). Inoltre, in alcune località è possibile parcheggiare gratis sui posti blu, e a seconda delle regioni sono disponibili forme di esenzione per il pagamento del bollo auto.

Lascia un commento