SUV ibridi: le caratteristiche di MG HS Hybrid+

mg-zs-suv-ibrido-rosso

Se amate il mondo delle automobili probabilmente conoscerete già il marchio MG. Questa casa automobilistica fonda le sue radici in Inghilterra, dove ha mosso i suoi primi passi negli anni ‘20 del secolo scorso.

Dopo l’acquisizione da parte di SAIC Motor il marchio sta vivendo una nuova giovinezza, con la produzione di modelli all’avanguardia sotto ogni aspetto. Un ottimo esempio è l’innovativo SUV ibrido MG HS Hybrid+, un mezzo che non è solamente spazioso, ma che è in grado di conquistare il pubblico grazie alle caratteristiche uniche del suo motore.

 

I pregi della tecnologia ibrida

 

MG HS Hybrid+ è un SUV ibrido di nuova generazione. Utilizza una tecnologia ibrida che permette di ottenere ottimi risultati dal lavoro combinato di un motore a benzina con uno elettrico. L’automobilista non deve fare nulla: è l’auto stessa a decidere come gestire l’uso dei due motori.

Ciò porta per prima cosa a una riduzione sia dei consumi che delle emissioni di CO2. Per quanto riguarda i consumi, questo modello può arrivare a percorrere 100 km con appena 5,5 litri di benzina. In questo modo è possibile ottenere un risparmio notevole rispetto ai classici mezzi alimentati solamente a benzina o a diesel. Anche le emissioni di CO2 sono molto basse: si stima un rapporto di 126 g/km.

Avere emissioni e consumi più bassi non significa rinunciare alle prestazioni. MG HS Hybrid+ ha un motore potente, pronto a garantire elevate performance. Basti pensare che riesce a passare da 0 a 100 km/h di velocità in soli 7,9 secondi.

 

Dai sistemi di assistenza alla guida all’infotainment

 

MG HS Hybrid+ è molto interessante non solo per le caratteristiche del suo motore, ma anche per le sue funzionalità all’avanguardia. Questo SUV ibrido è stato progettato per offrire un’ottima esperienza di guida a chi si mette al volante, e ciò è stato reso possibile dall’integrazione di numerosi sistemi di assistenza alla guida. Questi sistemi combinati rappresentano la suite MG Pilot. Il loro scopo è quello di aiutare chi è alla guida ad affrontare ogni genere di situazione, riducendo notevolmente il rischio di pericoli.

Durante un test drive potrete verificare in prima persona quali sistemi sono attivi e in che modo possono fare la differenza. Rimarrete probabilmente stupiti dal sistema di telecamere che consente di avere una visuale a 360° intorno alla vettura.

Trattandosi di un nuovo modello non possono mancare funzioni legate alla tecnologia smart. L’infotainment è ormai un elemento fondamentale all’interno di un SUV ibrido come questo. Ci sono diverse funzionalità che apprezzerete, come il nuovo sistema MG iSMART, grazie al quale si può controllare la propria vettura anche da remoto.

 

Un vero e proprio SUV

 

MG HS Hybrid+ ha tutte le caratteristiche tipiche di un SUV, a partire dal grande spazio nell’abitacolo. Questo modello internamente è molto ampio, garantendo a tutti i passeggeri il massimo comfort. Per questo motivo è un’ottima soluzione anche per chi ama affrontare lunghi viaggi in automobile.

In più questo modello ha anche un design molto accattivante, con un aspetto esterno molto dinamico. La cura per i dettagli è uno dei grandi pregi di questo SUV ibrido, e si nota anche osservando gli interni. MG HS Hybrid+ è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un veicolo dotato di grande personalità.

Lascia un commento